Tacuin 2023
Tacuin 2022
Tacuin 2021
Tacuin 2020
Tacuin 2019
Tacuin de Fracisc 2018
Tacuin 2017
Tacuin de Fracisc 2016
Commenti recenti
- Franco Caldirola su La Biblioteca
- Enzo Curti su Anagrafe
- Rosie su la foto
- Galliani elisabetta porro luigi su la foto
- Don Silvio Sperotto su lutto
Reunion
Previsioni meteo Fraciscio
Buon Natale
tacuin 2025
Fiocco azzurro
Una lieta notizia arriva da Gordona: il 6 dicembre è nato
Lo annunciano con gioia il papà Matteo Tavasci la mamma Lara, i nonni Fabio ed Elena, Maurizio e Lucia, la zia Claudia con Marco, la zia Beatrice e lo zio Francesco con Greta.
Auguri e felicitazioni ai neo genitori da tutti gli amici e parenti di Fraciscio e un caldo benvenuto al piccolo Giona a cui auguriamo serenità, felicità e tanto bene per tutta la vita.
Il lago Caprara
Il lago Caprara
Lassù a 2288 m di altezza, all’estremo limite sud-ovest della valle del Drogo, occhieggia, incastonato fra le rocce appena sotto la bocchetta di Lendine, tra il pizzo Campanile a nord e il Pizzaccio a sud, l’incantevole lago Caprara. Leggi tutto
2 commenti
la foto
Il lago Ghiacciato
Ero in vetta al pizzo Spadolazzo quando, con piacevole stupore, ho visto per la prima volta scintillare in lontananza le sue acque. Sino a quel momento non sapevo della sua esistenza ne il suo nome. Sebbene lontano, seducente come una gemma preziosa incastonata nella roccia irradiava mistero e bellezza in ugual misura. Leggi tutto
fiocco azzurro
La sera dell’otto settembre è nato:
CESARE
Lo annunciano con gioia il papà Riccardo Trussoni e la mamma Laura, i nonni Tiziana, Erica ed Ermanno e la zia Caterina con la piccola Artemisia.
Tutti gli amici di Fraciscio porgono le più sincere congratulazioni e felicitazioni ai neo genitori e danno al piccolo Cesare un caldo benvenuto e augurano tanta felicità.
il giardino botanico di fraciscio
foto di Enrico Minotti
lutto
E’ mancato all’affetto dei suoi cari
SERGIO RASTELLI di 84 anni.
Lo annunciano i figli Luca, Stefano, Maria, Lia e gli amati nipoti.
Le ragazze e i ragazzi che oggi hanno cinquanta o sessant’anni si ricorderanno gli interminabili tornei di pallavolo e tamburello sul prato, le lunghissime gite sui monti, i giochi in piazza, i compleanni e i falo’ in quelle sere d’estate in una Fraciscio di tanti anni fa. Questi sono anche tra i ricordi piu’ belli che i figli del “maestro”, come veniva chiamato da tutti, hanno del loro papa’.
I funerali si sono svolti in San Donato Milanese
Sabato 21 settembre.
nella Parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice.
Anche gli amici e i conoscenti di Fraciscio si uniscono al dolore di Luca, Stefano, Maria, Lia e nipoti tutti e porgono le più sentite condoglianze.